giovedì 10 settembre 2009

Essere "Fuori"

E' passato un po' di tempo dal mio ultimo post su questo blog. In effetti d'estate ho avuto veramente poca fantasia di mettermi davanti al computer: ho sempre preferito fare altro soprattutto stare il più possibile all'aria aperta.

Durante il giorno, ogni volta che ho potuto, sono andato a fare delle lunghe camminate in campagna (spesso lungo le solite strade bianche), qualche volta ho anche preso la bicicletta, ho anche avuto modo di fare lunghe passeggiate sulle spiagge, al mare.

Comunque la protagonista è sempre lei: la strada bianca di campagna.

E poi c'è l'orto, che ci ha reso indipendenti per la verdura, che richiede un po' di cure e di attenzioni.

La sera, talvolta anche fino a tardi è bello stare davanti alla porta di casa a fare due chiacchiere , cantare, suonare la chitarra o a giocare a carte.

Insomma il bello dell'estate è che è possibile stare fuori: in particolare mi ritengo molto fortunato di poter vivere l'estate in questo modo. Vivendo in un piccolo paese tutto è più semplice: finito di lavorare, ti cambi d'abito e... parti! Magari vai a fare delle commissioni, a piedi o in bici mollando la macchina. Ci si mette più tempo ma ci si guadagna in salute. La sera ceni all'aperto, magari con degli amici o con i parenti: il nostro motto è "più semo e mejo stamo!". Insomma ogni scusa è buona per essere "fuori".

L'importante, come sempre, è abbandonare la macchina, spegnere la televisione e stare in buona compagnia.

Nessun commento: